Nasce Pro Loco San Vito

Contatti

PRO LOCO SAN VITO Mail: info@prolocosanvito.itPEC: segreteria@pec.prolocosanvito.itFacebook: https://www.facebook.com/prolocosanvitorn

Erano i primi di ottobre del 2017 quando alcune persone , incontratesi casualmente per  interessi comuni su iniziative da farsi per la comunità di San Vito e su proposta del Parroco Mons.Giuseppe Celli , hanno pensato di dare vita alla Pro Loco San Vito .

Dopo alcune riunioni tecniche e di verifica se la nascita della Pro Loco fosse effettivamente fattibile , sono state individuate altre persone che avessero lo stesso interesse e si e’ deciso di proporre al paese la nascita della Pro Loco San Vito .

Per la sua Fondazione e’ stata scelta la serata del 26 ottobre presso il salone parrocchiale ed e’ stato invitato tutto il paese . La proposta e’ stata accolta in maniera entusiasta e numerosa ed il salone era gremito al limite della sua capienza .

Nella serata sono stati esplicati i motivi e gli obiettivi della nascita della Pro Loco , i progetti in itinere e futuri . In particolare e’ stato presentato il progetto della nuova zona sportiva e ricreativa sul retro del vecchio cinema che prevede un campo da calciotto in erba , un campo da beach tennis ed uno da beach volley , senza dimenticare il ritorno del gioco delle bocce con il nuovo campo .

E’ stato inoltre annunciato l’allestimento del tendone natalizio con molte iniziative a carattere solidale e di incontro della comunità.

La primavera e l’estate porterà a nuova vita l’area del nostro Pontaccio , con iniziative ludico/gastronomiche , culturali e musicali .

Nelle intenzioni della Pro loco vi e’ inoltre l’organizzazione di un centro estivo per ragazzi in accordo con le Acli e ASD San Vito .

E’ stato chiesto alle persone presenti di partecipare attivamente alla vita della Pro Loco con proposte , volontariato e di sostenerla iscrivendosi come socio .

La risposta e’ stata sollecita ed entusiasta , tante’ che le iscrizioni hanno raggiunto il numero di 60 solo nella serata di fondazione .

A fine serata per rendere ufficiale l’istituzione della Pro Loco San Vito e dare l’avvio a tutte le incombenze burocratiche e’ stato eletto all’unanimità’ il primo Consiglio Direttivo ed il suo Presidente nelle persone di :

Marco Farina Presidente
Giuseppe Mazzotti VicePresidente
Fabio Bizzocchi Segretario/Tesoriere
Alessandro Censi Consigliere
Piero Ricci Consigliere
Quinto Bernardini Consigliere
Filippo Bordoni Consigliere
Nanni Claudio Consigliere
Andrea Ricci Consigliere.
Mauro Gabrielli Consigliere
Marco Vitali Consigliere

La serata si e’ conclusa con la preghiera ai presenti di divulgare la nascita della Pro Loco San Vito , che le iscrizioni continueranno presso le Acli San Vito e che si saremmo rivisti alla prima iniziativa della neonata Pro Loco al piu’ tardi nel tendone natalizio .

Giuseppe Mazzotti